• Home
  • Chi siamo
    • Il direttivo
  • Iscriversi all’anisn
  • Statuto e regolamento nazionale
  • Regolamento sezione Piemonte
  • Siti amici
  • INFORMATIVA SITO
  • RISORSE DAL WEB
    • Software didattici
    • Video
  • CASSETTA ATTREZZI
  • MATERIALI RECENTI
    • Corsi formazione
  • MATERIALI ARCHIVIO
  • LIBRI
  • NOTIZIARI SEZIONE
  • ESCURSIONI
  • AREA RISERVATA
angolo nord-est angolo nord-ovest
« VIGGIO STUDIO IN ISLANDA 2016: ultimi due posti!
NUOVI MATERIALI AREA RISERVATA »

Scientiam Inquirendo Discere (SID)

Pubblicato 18 febbraio 2016 | Da Laura Iguera

Il 16 ottobre 2015 inizia il terzo corso di formazione nell’ambito del progetto SID IBSE, n collaborazione con l’Accademia delle Scienze di Torino, il Museo Regionale di Scienze Naturali, l’ANISN Nazionale e il MIUR che fanno parte del polo torinese per tale progetto. Finalità principale del corso è quella di presentare ai docenti la metodologia IBSE nell’ambito della didattica delle scienze in tutta la fascia dell’obbligo.

Sono previsti due percorsi,  uno per chi desidera conoscere tale metodologia tramite analisi di situazioni e sperimentazioni in classe, l’altro per chi vuole provare un percorso di scienze della Terra secondo un approccio inquired based.

Gli incontri si terranno presso l’Accademia delle Scienze di Torino. E’ necessario iscriversi entro il 13 ottobre 2015 inviando una mail a Cinzia Fiussello anisnpiemonte@gmail.com o telefonando al Centro Didattico del MRSN 011.4326307/6337.

In allegato il programma dettagliato dei due percorsi.

Nell’area riservata ai soci (cliccare qui) i materiali dell’incontro con Anna Goube

Allegati:

programma piano formativo SID Torino 15 16

Piano SID programma paesaggio definitivo2

 

Pubblicato in Corsi di formazione
angolo sud-est angolo sud-ovest


Associazione docenti italiani

Società Chimica italiana

Scienza in rete

Associazione per l'insegnamento della fisica

I licei e l'istruzione

A.N.I.S.N - Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali.

Copyright © 2025. All Rights Reserved.